22/03/2024 09:44

Al Teatro Comunale Garibaldi arriva Natalino Balasso nei panni di Ruzante

Sabato 23 e domenica 24 marzo l’attore veneto per la prima volta sul palcoscenico figlinese


Tre giorni di spettacolo per il Teatro Comunale Garibaldi. Dopo l'ultimo appuntamento con “Ceneri”, in programma ieri sera (giovedì 21), ecco che nel fine settimana Natalino Balasso indosserà i panni di Ruzante.

L’attore veneto arriva per la prima volta a Figline dove sabato 23 marzo (alle 21) e domenica 24 (alle 16.30) interpreterà “Balasso fa Ruzante (amori disperati in tempo di guerre)”, evocazione in chiave moderna e personale di alcune delle opere di Angelo Beolco, attore e commediografo padovano del Rinascimento, famoso per aver dato vita al personaggio di Ruzante, un contadino padovano ruspante, famelico e poltrone.

Una commedia dalla comicità vitale e allo stesso tempo amara, con un dirompente realismo espressivo e una lingua (inventata) che evoca quella cinquecentesca di Ruzante unendo fiorentino a espressioni venete dell’epoca.

Con Balasso sul palco figlinese, per la regia di Marta Dalla Via, ci saranno Andrea Collavino, Marta Cortellazzo Wiel, Antonio Sarasso e Walter Cerrotta.

BIGLIETTERIA - Biglietti interi da 8 a 27 euro, riduzioni per studenti, under 26, under 35 e over 65, soci Coop, Mutua Valdarno Fiorentino e Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia e possessori della Carta dello Studente. Lo spettacolo del sabato sera è incluso negli abbonamenti del turno A, quello di domenica pomeriggio nel turno C. I biglietti per tutti gli spettacoli del Teatro Garibaldi sono sempre disponibili in prevendita sul circuito Ticketone (www.ticketone.it/venue/teatro-garibaldi-24496, solo a prezzo intero e con costi di prevendita) e presso i punti vendita Boxoffice Toscana e a Figline presso Unicoop Firenze (con riduzioni e costi di prevendita). La biglietteria del teatro (Piazza Serristori, 12 – tel. 055.952433) è aperta nei tre giorni precedenti la data dello spettacolo dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Negli orari di apertura è possibile acquistare i biglietti (senza costi di prevendita) per ciascuno degli spettacoli in calendario al Teatro.

Tutte le informazioni su www.teatrogaribaldi.org

 

Gabriele Fredianelli
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5318
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista