20/05/2010 09:59

Aperte le iscrizioni per i servizi scolastici 2010/2011

Pronti i moduli per mensa, scuolabus, pre-post scuola: nuove fasce per le agevolazioni

Sono stati pubblicati questa settimana i moduli per usufruire dei servizi scolastici del Comune di Figline relativi al trasporto, al pre-post scuola e alla mensa, che per il 2010/2011 prevedono un’estensione delle agevolazioni previste. Con l’approvazione del nuovo bilancio, infatti, il Comune ha rimodulato le fasce agevolate: fino a 7mila euro, da 7001 a 13000 euro, da 13001 a 15 mila euro. Inoltre l'Amministrazione comunale ha valutato con favore la proposta di applicare una tariffa scontata anche per le famiglie numerose con Isee superiore a 15mila euro; in più il Comune si accollerà interamente l'aumento Istat anche per il 2010. Nel complesso, quindi, l'impegno finanziario annuo dell'Amministrazione riguardo alla mensa sale a 150mila euro, in notevole crescita rispetto agli anni precedenti: 118mila euro nel 2009, addirittura 83mila euro nel 2007.
Per usufruire del trasporto scolastico è necessario compilare, per ciascun figlio, la richiesta di ammissione al servizio utilizzando il modulo disponibile sulla rete civica e facendolo pervenire all’Urp entro il prossimo 31 agosto. Anche quest’anno il servizio funzionerà col sistema ormai collaudato dei buoni Scuolabus da acquistare ed utilizzare durante l’anno scolastico 2010/11. Il costo dei buoni è variabile in relazione al reddito Isee 2009.
Per il prossimo anno scolastico sarà sempre attivo anche il servizio di pre e post scuola, ideato per venire incontro alle esigenze dei numerosi genitori che chiedono di anticipare l’ingresso dei propri figli a scuola o di posticiparne l’uscita. Anche in questo caso si dovranno acquistare dei buoni, il cui costo andrà in base al reddito Isee 2009.
Per scaricare i moduli di iscrizione e per avere maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento dei vari servizi è possibile consultare la rete civica del Comune (www.comune.figline-valdarno.fi.it), oppure rivolgersi all’ufficio Servizi educativi del Comune (piazza IV Novembre).


 

Scarica i moduli per il servizio di mensa

Scarica i moduli per il servizio di pre-post scuola

Scarica i moduli per il servizio di trasporto


«Torna alla lista