Sono 60 gli ammessi: ricorsi e integrazioni da presentare entro il 28 ottobre
È consultabile online la graduatoria provvisoria per l’assegnazione del contributo affitto 2024. Gli ammessi al beneficio sono 60. Sono invece 72 gli esclusi dal beneficio per mancanza dei requisiti o sospesi per documentazione incompleta o non conforme.
La graduatoria è pubblicata sul sito del Comune di Figline e Incisa Valdarno, su Amministrazione Trasparente a questo link.
Eventuali ricorsi o integrazioni saranno accolti inderogabilmente entro il 28 ottobre utilizzando il modulo predisposto (scaricabile in calce) e consegnandolo all’Ufficio protocollo del Comune di Figline e Incisa Valdarno tramite una delle modalità previste, ovvero a mano, all’indirizzo email protocollo@comunefiv.it, tramite raccomandata postale a/r (non farà fede il timbro postale) o all’indirizzo di posta certificata comune.figlineincisa@postacert.toscana.it.
Per motivi di riservatezza dei dati personali la graduatoria è pubblicata senza nominativo, ma con un numero identificativo della domanda generato dalla piattaforma online al momento della presentazione della domanda.
Per informazioni sono a disposizione i numeri telefonici 055.9125248, 055.9125233.
Si tratta di un sostegno economico per integrare parte delle spese sostenute per il pagamento dell’affitto nel corso del 2024. Per questa annualità è riservato solo ai nuclei familiari in possesso di un’attestazione ISEE dalla quale deve risultare un valore ISE uguale o inferiore a 15.984,02 euro e un’incidenza del canone sul valore ISE non inferiore al 14%, con un valore del patrimonio mobiliare non superiore ad € 25.000,00.
L’Amministrazione comunale ancora una volta si è vista infatti costretta a limitare il bacino dei beneficiari, a causa del definanziamento del Governo che non ha stanziato fondi per il contributo affitto per l’anno 2024. La misura di sostegno è quindi stata finanziata solamente grazie alle risorse della Regione Toscana (con 14.542 euro) e soprattutto del Comune di Figline e Incisa Valdarno (con oltre 55mila euro) per un totale di 70.209 euro.
Modulo per ricorso o integrazioni