03/05/2022 17:09

Il ''Festival dei giovani'' che vorrei: aperta la call per Under 30

Entreranno a far parte del gruppo di lavoro che proporrà artisti, ospiti e temi per il nuovo evento in programma il 26 e 27 agosto. Candidature online

Due giorni di musica dal vivo, arte, sport, incontri e dibattiti su argomenti di attualità. Si chiamerà “Festival dei giovani” e proprio ai giovani sarà dedicato. Giusto allora che siano loro a immaginarlo: sono aperte le candidature rivolte a tutti gli Under 30 che vorranno far parte del gruppo incaricato di lavorare a una proposta coerente di ospiti, temi e appuntamenti, sulla base della quale verrà poi progettato il programma definitivo della nuova iniziativa promossa dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, che si terrà il 26 e 27 agosto prossimi tra lo Stadio comunale Del Buffa e l’Arena del Teatro Garibaldi di Figline, a ingresso gratuito.

Non solo un evento di due giorni, dunque, ma un vero e proprio percorso di attivazione giovanile. Per farne parte basterà compilare il modulo online pubblicato su https://forms.gle/mGBEcErB5kW24WVQ7 e rispondere alle sette domande proposte. Ci si renderà così disponibili a entrare nei focus group che dalle prossime settimane cominceranno a immaginare temi, spunti e suggestioni sulla base dei quali costruire il programma del festival, ma anche a proporre i nomi dei musicisti che vorrebbero vedere sul palco o dei personaggi che avrebbero piacere a incontrare.

Tutti possono partecipare, in particolare le ragazze e i ragazzi tra i 16 e i 30 anni residenti a Figline e Incisa Valdarno e negli altri comuni del Valdarno e, in generale, in tutto il bacino compreso tra Firenze e Arezzo.

 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail a.tani@comunefiv.it
tel 055.9125318
cell 3280229301

«Torna alla lista