29/07/2021 16:57

Ritrovano un borsellino contenente circa 600 euro e lo consegnano alla Polizia municipale

Grazie al gesto di una coppia figlinese, è già stato restituito alla sua proprietaria. Si tratta di una 79enne figlinese che ieri ne aveva denunciato lo smarrimento


 

Trovano un borsellino, senza documenti ma contenente circa 600 euro in contanti, e lo consegnano alla Polizia municipale. È successo ieri, a Figline, ad una coppia (Luca e Maria) che passeggiava nei pressi del centro storico nella stessa giornata in cui una 79enne aveva allertato la Polizia municipale per lo smarrimento e che, grazie a questo gesto, ne è rientrata in possesso già oggi.

“Non capita tutti i giorni di venire a conoscenza di gesti tanto semplici quanto carichi di valore simbolico – commentano il vicesindaco di Figline e Incisa Valdarno, Enrico Buoncompagni, e l'assessore alle Politiche sociali, Simone Cellai, che hanno voluto incontrare la coppia e ringraziarla di persona -. Ci rende particolarmente orgogliosi sapere che una coppia di nostri concittadini sia stata così onesta da restituire una somma del genere e così solerte nel farlo, nonostante i mille impegni quotidiani da cui ciascuno di noi è sempre preso. Grazie, quindi, a Luca e Maria per averci regalato questa storia a lieto fine, che ci dimostra che l’onestà è di casa a Figline e Incisa Valdarno”.

 


Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
 

«Torna alla lista