L’educazione stradale “scende” in piazza. Sabato 25 maggio a partire dalle ore 16 si svolgerà infatti l’iniziativa, organizzata in collaborazione tra ACI Figline Valdarno e Polizia Municipale del Comune di Figline e Incisa, “Quando sei alla guida… PensACI” con prove di guida sicura su un vero circuito, che verrà allestito proprio in piazza Marsilio Ficino a Figline. I partecipanti, accompagnati da un istruttore ACI, si confronteranno sul circuito con vari scenari di pericolo, come quelli legati alla velocità, alla guida in stato di ebbrezza o alla presenza di pedoni o di ostacoli in strada, e di scenari che possono causare distrazione come l’uso del telefonino alla guida.
L’iniziativa di sabato fa parte di un programma più ampio di attività sulla sicurezza e sull’educazione stradale, curate in collaborazione da ACI Figline Valdarno e Polizia Municipale e rivolte in particolare ai neopatentati e agli studenti delle scuole di Figline e Incisa.
A questo proposito, si stanno svolgendo in piazza della Fattoria, proprio nel corso di questa settimana, le ultime lezioni con le scuole per sensibilizzare gli studenti sui giusti comportamenti da tenere quando ci si trova in strada, sia come guidatori sia come pedoni. Ciclo di lezioni che si chiuderà venerdì, andando di fatto a concludere il programma formativo di educazione stradale svolto in classe con le varie scuole nel corso dell’anno.
Per maggiori informazioni, chiamare lo 055 952831 o inviare una mail a figline@acifirenze.it.
In gallery, alcune foto delle lezioni con le scuole che si stanno svolgendo nel corso di questa settimana in piazza della Fattoria.