28/02/2024 09:17

“Valentina vuole”, domenica 3 marzo al Garibaldi ultimo appuntamento col Teatro Ragazzi

Lo spettacolo, con attrici e pupazzi, è rivolto ai bambini dai tre anni in su e ai loro adulti


Valentina è una bambina: ha tutto e vive in un posto sicuro, dove non manca niente, ma è sempre arrabbiata e urla in continuazione, perché tutto vuole, sempre di più. Ma da una notte e da un sogno comincerà un lungo viaggio che la farà diventare grande e crescere per davvero.

“Valentina vuole”, in programma domenica 3 marzo alle 16.30 al Teatro Comunale Garibaldi di Figline, è l’ultimo appuntamento di questa stagione con la programmazione del Teatro Ragazzi, novità del 2023/24, dopo “Canto di Natale” e “Sulla rotta dell’Isola del Tesoro”.

Lo spettacolo è rivolto ai bambini dai tre anni in su e ai loro adulti ed è a cura di Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti (Ilaria Comisso si occupa invece dei pupazzi), che da oltre un decennio si occupano di teatro rivolto all’infanzia, realizzando spettacoli e progetti di formazione teatrale in Italia e all’estero.

Questo spettacolo inoltre fa parte di un progetto di ricerca teatrale che ha voluto indagare il delicato tema delle regole e della libertà: il progetto ha portato alla realizzazione di laboratori teatrali rivolti ai bambini dai 3 agli 8 anni, che hanno permesso di guardare al mondo delle regole e al delicato rapporto tra grandi e piccoli attorno al senso di libertà, attraverso lo sguardo attento dei bambini.

BIGLIETTERIA - Biglietti interi da 12 e 10 euro, riduzioni (10 e 8 euro) per under 35 e over 65, soci Coop, Mutua Valdarno Fiorentino e Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia, possessori della Carta dello Studente, abbonati alla stagione di prosa corrente. Solo per la Stagione Teatro Ragazzi, e solo presentandosi direttamente presso la biglietteria del teatro, è possibile acquistare per ogni adulto pagante fino a 4 biglietti gratuiti per ragazzi/e entro il 14° anno di età.

I biglietti per tutti gli spettacoli del Teatro Garibaldi sono sempre disponibili in prevendita sul circuito Ticketone (www.ticketone.it/venue/teatro-garibaldi-24496, solo a prezzo intero), presso i punti vendita Boxoffice Toscana e a Figline presso Unicoop Firenze (con riduzioni e costi di prevendita).

La biglietteria del Teatro (Piazza Serristori, 12 – tel. 055952433) sarà aperta mezz’ora prima dello spettacolo. Per tutte le informazioni e acquisto biglietti: https://www.teatrogaribaldi.org/spettacoli/valentina-vuole/

 

Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista