Tre giorni di spettacolo, tra giovedì e domenica prossimi, per il Teatro Comunale Garibaldi, dall’ultimo appuntamento con “Ceneri” a Natalino Balasso che indosserà i panni di Ruzante.
L’attore veneto arriva per la prima volta a Figline dove sabato 23 marzo (alle 21) e domenica 24 (alle 16.30) interpreterà “Balasso fa Ruzante (amori disperati in tempo di guerre)”, evocazione in chiave moderna e personale di alcune delle opere di Angelo Beolco, attore e commediografo padovano del Rinascimento, famoso per aver dato vita al personaggio di Ruzante, un contadino padovano ruspante, famelico e poltrone.
Una commedia dalla comicità vitale e allo stesso tempo amara, con un dirompente realismo espressivo e una lingua (inventata) che evoca quella cinquecentesca di Ruzante unendo fiorentino a espressioni venete dell’epoca.
Con Balasso sul palco figlinese, per la regia di Marta Dalla Via, ci saranno Andrea Collavino, Marta Cortellazzo Wiel, Antonio Sarasso e Walter Cerrotta.
BIGLIETTERIA - Biglietti interi da 8 a 27 euro, riduzioni per studenti, under 26, under 35 e over 65, soci Coop, Mutua Valdarno Fiorentino e Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia e possessori della Carta dello Studente. Lo spettacolo del sabato sera è incluso negli abbonamenti del turno A, quello di domenica pomeriggio nel turno C. I biglietti per tutti gli spettacoli del Teatro Garibaldi sono sempre disponibili in prevendita sul circuito Ticketone (www.ticketone.it/venue/teatro-garibaldi-24496, solo a prezzo intero e con costi di prevendita) e presso i punti vendita Boxoffice Toscana e a Figline presso Unicoop Firenze (con riduzioni e costi di prevendita). La biglietteria del teatro (Piazza Serristori, 12 – tel. 055.952433) è aperta nei tre giorni precedenti la data dello spettacolo dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Negli orari di apertura è possibile acquistare i biglietti (senza costi di prevendita) per ciascuno degli spettacoli in calendario al Teatro.
IL RITORNO DI “CENERI” – Giovedì 21 marzo (alle 21) al Garibaldi torna, per terza e ultima volta in questa stagione teatrale, “Ceneri”, lo spettacolo scritto appositamente per la soffitta della Sala Grande del Teatro e prodotto da Comune di Figline e Incisa Valdarno in collaborazione con Cantiere Artaud per la regia di Ciro Gallorano. Rappresentato sotto le antiche capriate lignee in uno scenario davvero suggestivo, “Ceneri” è uno spettacolo sulla memoria del passato che viaggia verso il futuro, in cui oltre alle tre attrici, Sara Bonci, Federica Lea Cavallaro e Andreyna De La Soledad, recitano un ruolo importante anche suoni, rumori, registrazioni.
Biglietti interi 5 euro (ridotto 3 euro). Riduzioni per under 35 e over 65, studenti di Conservatori, Scuole di Musica e Corali, abbonati alla stagione di prosa, possessori della Carta dello Studente.
Per acquistare il biglietto online: https://www.teatrogaribaldi.org/spettacoli/ceneri-10/
Tutte le informazioni su www.teatrogaribaldi.org