14/06/2023 13:04

Ampliamento rotonda Matassino: il 20 giugno un’assemblea al Circolo Arci per presentare i lavori in partenza

Incontro alle 21, organizzato dai Comuni di Figline e Incisa Valdarno, Reggello e Castelfranco Piandiscò. Presente anche Regione Toscana, progettisti e ditta che eseguirà gli interventi


 
Partiranno a breve i lavori di ampliamento della rotonda di Matassino, di competenza della Regione Toscana e finanziati da Autostrade per l’Italia nell’ambito delle opere di compensazione per la realizzazione della Terza corsia autostradale. 

Oltre a ingrandire la rotonda di accesso al ponte sull’Arno, gli interventi riguarderanno anche la realizzazione di un ulteriore braccio stradale, che consentirà a chi arriva da Figline in direzione Valdarno aretino di utilizzare una viabilità alternativa a quella attuale, favorendo il defluire del traffico e migliorando notevolmente la circolazione veicolare in zona.
 
Trattandosi di un punto delicato e cruciale per il traffico veicolare, l'intervento sarà eseguito senza mai interrompere né limitare la viabilità. Solamente in notturna potranno verificarsi restringimenti di carreggiata.  In seguito all’assemblea, e a mano a mano che si andrà avanti con le lavorazioni, saranno forniti aggiornamenti periodici a tema circolazione stradale.  La conclusione dei lavori è prevista entro la fine del 2023.

Per illustrare nel dettaglio gli interventi, i Comuni di Figline e Incisa Valdarno, Reggello e Castelfranco Piandiscò invitano i residenti a partecipare all’Assemblea in programma al Circolo Arci di Matassino martedì 20 alle ore 21. Insieme alle tre Amministrazioni comunali, saranno presenti i tecnici della Regione Toscana, i progettisti dell&39;esecuzione dei lavori.






 
 
 

Sonia Muraca
Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista