La fine delle festività natalizie non ferma gli eventi patrocinati dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, con molte iniziative per la settimana a venire.
Giovedì 11 gennaio alle ore 17, nuovo appuntamento le “Letture al Giardino”, presso il Centro Sociale Il Giardino (Giardini Carlo Alberto Dalla Chiesa, via Roma, Figline). Protagonista della settima lettura, curata nell’occasione da Angelo Australi, il neurologo Oliver Sacks e il suo saggio intitolato “L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello”, pubblicato nel 1985.
Da venerdì 12 a domenica 14 gennaio, invece si torna in pista con la Scuola di Minimoto organizzata dall’associazione Time to Race ASD. Nel piazzale di via Kennedy a Figline, dalle 9 alle 17, giovani e adulti avranno l’occasione di per prendere confidenza o migliorare le proprie capacità alla guida delle minimoto. La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni, chiamare il numero 380 1821501.
Sempre venerdì 12, alle 17.45, si svolgerà il secondo concerto del settimo Festival Pianistico Ficiniano 2023-24, organizzato dall’Istituto Paritario Marsilio Ficino, che verrà eseguito dal Maestro Francesco Mencarini nell&39;Istituto, con musiche di Franz Liszt, Alban Berg, John Cage, Karlheinze Stockhausen e dello stesso Mencarini. Prossime date previste per giovedì 22 febbraio e lunedì 5 aprile. La partecipazione è gratuita.
Si ricorda, infine, che questo sarà l’ultimo weekend disponibile per visitare a Palazzo Pretorio la mostra “Marsilio Ficino: un umanista e l’immaginario di un’epoca”, organizzata da Comune FIV. A questo proposito, sabato 13 gennaio dalle ore 17 si svolgerà il finissage con visita guidata, preceduto da una discussione sui temi della mostra stessa, che sarà aperta anche domenica 14 per l’ultimo giorno effettivo d’esposizione. Maggiori dettagli al seguente link: https://fivnews.it/finissagemostraficino.