14/01/2013 11:38

Sindaci: “Bene nascita Comitato SI a Comune Unico”

Sabato la costituzione ufficiale: a Figline la sede è al Centro Il Giardino, a Incisa alla Pro loco


“Vedere come l’idea del Comune Unico stia coinvolgendo sempre più i cittadini ci dà grande soddisfazione, perché questo progetto non è solo dei sindaci e dei Consigli comunali ma è delle intere comunità di Figline e Incisa”.


Con queste parole Riccardo Nocentini e Fabrizio Giovannoni danno il benvenuto al Comitato per il SI al Comune Unico, costituitosi sabato scorso da un gruppo di cittadini che ha partecipato ai laboratori di settembre e che ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sul progetto di fusione in corso.


I promotori del Comitato hanno redatto un documento in cui stabiliscono linee guida e indirizzi, specificando che non si tratta di un organismo politico bensì di un gruppo di volontari che pone come primo ed importante traguardo la piena affermazione del “si” al referendum per l’unificazione che si terrà nell’aprile 2013. L’azione del Comitato prevede inoltre un secondo livello di sviluppo attraverso una trasformazione in “Comitato Permanente per il Comune Unico”, a garanzia della piena attuazione delle proposte elaborate nel corso dei laboratori partecipativi e, più in generale, della promozione della più ampia partecipazione al governo ed alle scelte del Comune Unico.


“Ringraziamo fin da ora i promotori del Comitato e tutte le persone che vi aderiranno – hanno commentato Nocentini e Giovannoni -, anche questo è un bell’esempio di partecipazione attiva che ci permetterà di incontrare tanti altri cittadini e soprattutto di parlare di contenuti, di spiegare cosa è e cosa diventerà il Comune Unico di Figline e Incisa”.


Per aderire al Comitato, partecipare alle sue iniziative o semplicemente ricevere informazioni al riguardo, basta inviare una mail a iovotosi@comunicofiglineincisa.it. La sede del Comitato è al Centro sociale “Il Giardino” a Figline (via Roma presso i Giardini Dalla Chiesa) venerdì dalle 17,30 alle 19,00) e negli uffici della Proloco a Incisa (martedì dalle 18,00 alle 19,30).

 

Leggi le linee guida del Comitato e compila il modulo di adesione

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista