29/03/2010 10:56

Stadio comunale "Del Buffa": consegnati i lavori

L'intervento si è reso necessario per adeguare l'impianto sportivo ai nuovi standard di sicurezza

 

Questa mattina sono stati consegnati i lavori per l'adeguamento dello stadio comunale “Del Buffa” alle norme vigenti in materia di sicurezza. Dunque un ulteriore passo avanti per l'ambizioso progetto di recupero dello stadio comunale, che dal giorno della sua costruzione non era mai stato oggetto di una ristrutturazione così significativa. Dopo l'aggiudicazione definitiva alla ditta Elettromega System srl di Scarperia e l'assegnazione della direzione dei lavori, coordinamento della sicurezza e contabilità dei lavori allo Studio 21 di Figline, l'opera può quindi avere inizio. Al comunale “Del Buffa” è prevista l'installazione di un nuovo impianto di illuminazione, la predisposizione di un sistema di video-sorveglianza, la creazione di muri di recinzione e un nuovo accesso alla struttura per un importo complessivo di 850mila euro. La ditta avrà a disposizione 102 giorni effettivi da oggi per completare i lavori, dai quali vanno quindi esclusi i giorni in cui il cantiere dovrà essere sospeso per permettere all'Asc Figline di disputare le ultime gare di campionato.
“L'obiettivo – ha spiegato il sindaco Riccardo Nocentini – è di iniziare la nuova stagione sportiva con lo stadio completamente ristrutturato, in linea con le leggi in materia di sicurezza ed accogliente per i tanti tifosi che seguono la squadra con grande passione”.
La ristrutturazione dello stadio comunale “Goffredo Del Buffa” è infatti uno degli interventi fortemente voluti dall’Amministrazione comunale di Figline Valdarno in un’ottica complessiva che guarda con ambizione al rilancio delle attività sportive.
“Promuovere lo sport – ha proseguito il sindaco Nocentini - significa anche qualificare le proprie strutture per permettere agli atleti di svolgere al meglio le proprie attività e al pubblico, per lo più composto da famiglie, di trascorrere delle belle giornate in ambienti confortevoli. Tengo a ribadire che lo stadio è pubblico, quindi un bene di tutti i figlinesi che grazie a questo intervento acquisterà valore”.


«Torna alla lista