12/08/2022 13:08

Numero estivo per Figline & Incisa Informa: completata la distribuzione

Guida all’estate per chi resta in città: eventi, itinerari, giochi e lavori in corso. Il nuovo periodico del Comune già disponibile anche online

Agosto, tempo di vacanze, di serate all’aperto, di concerti, escursioni e passeggiate. Tempo, perché no, anche di lavori. È un nuovo numero tutto estivo quello di “Figline & Incisa Informa”, il periodico di informazione del Comune di Figline e Incisa Valdarno, già distribuito casa per casa ai residenti. La consegna è a cura della cooperativa sociale Lettera Otto. Intanto è già possibile sfogliare il nuovo numero online, insieme a tutti gli arretrati, all’indirizzo https://fivnews.it/PeriodicoFIVInforma.

Una breve guida al mese delle partenze per chi, invece, non partirà: dagli eventi di Estate FIV 2022 in programma ad agosto a qualche idea per un’escursione o una pedalata nel verde seguendo i percorsi del Cai Valdarno Superiore. Il numero di “Figline & Incisa Informa”, il sesto della nuova serie, contiene inoltre un approfondimento dedicato ai principali lavori pubblici portati avanti in queste settimane e agli interventi che andranno avanti anche nel mese di agosto.

Non sarebbe un vero numero estivo senza un “paginone” enigmistico: spazio allora a cruciverba, rebus e tanti altri rompicapi da risolvere per scoprire storie, luoghi, curiosità e modi di dire di Figline e Incisa Valdarno.

Nella retrocopertina d’autore firmata dall’illustratore Nicola Giorgio stavolta è ritratta la Pieve di San Vito: una delle pievi più antiche della diocesi di Fiesole, le sue origini risalgono addirittura all’inizio dell’XI secolo. Anche questa retrocopertina, la sesta della serie, funziona come il pezzo di un puzzle. Al sedicesimo numero della pubblicazione, tutte le immagini messe una accanto all’altra comporranno una grande illustrazione dedicata a Figline e Incisa.

Il nuovo numero di “Figline & Incisa Informa” è disponibile qui.

 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail a.tani@comunefiv.it
tel +39 055 912 5318
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista