A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione l’associazione culturale Figline Danza mette in mostra i suoi più bei successi, come quello ottenuto da Francesca Orecchini che è entrata a far parte della compagnia di danza contemporanea Kaos Balletto di Firenze.
Tra gli altri successi quelli ottenuti da Brigitta Aldinucci (ammessa al corso di perfezionamento con borsa di studio sempre del Kaos) e dalle allieve del corso di danza contemporanea che, grazie alla partecipazione al concorso nazionale Firenze&Danza 2012 con la coreografia “Sliding”, hanno conseguito borse di studio per un importante stage di danza.
Inoltre prestigiosi successi al concorso “Maria Thot” con Lucrezia Cardonati e Letizia Filippucci nella categoria juniores (rispettivamente 1° e 2° classificate) e Giada Zaccari e Rachele Ermini (1° e 2°) nella categoria senior. Infine l’associazione Figline Danza ha presentato circa 50 allievi agli esami della Royal Academy of dance di Londra, tutti superati con “Merit e Distinction”.
“Mi complimento con la Figline Danza e i suoi istruttori per questi ottimi risultati – ha commentato l’assessore allo Sport, Caterina Cardi -, auguro quindi agli allievi di questa associazione di ottenere tanti altri successi e di trovare nella danza quelle soddisfazioni che una disciplina così bella può regalare”.
Anche per la stagione 2012/13 la Figline Danza organizzerà corsi propedeutici alla danza (dai 4 anni), danza classica, contemporanea, moderna e hip hop, street dance, breakdance, tango argentino, tai chi chuan, ginnastica metodo pilates e zumba fitness. Le iscrizioni sono aperte dal 5 settembre presso la sede principale della scuola in via della Comunità Europea 13/b a Figline (dal lunedì al venerdì con orario 16,30-19,30). Info su www.figlinedanza.it e figlinedanza@alice.it.