13/10/2023 10:27

Rimossi 300 chili di rifiuti abbandonati vicino al fosso Bagnoli

Grazie all’intervento del Comune e di 8 volontari di Prociv Incisa e della sezione Ponte agli Stolli del GAIB, rimossi rifiuti abbandonati, che causavano l’ostruzione della strada comunale ed erano vicini al corso d’acqua

Circa 300 chili di rifiuti abbandonati all&39;Ufficio Ambiente.

Si trattava perlopiù di materiale ingombrante, come reti, pannelli, teli e tubi di plastica, probabilmente residui dello smontaggio di un grosso orto che erano stati lasciati in parte lungo la strada e in parte vicino al fosso Bagnoli, con consistente rischio di occlusione del corso d'acqua. Pericolo prevenuto dal tempestivo intervento del Comune e degli 8 volontari di Prociv Incisa e GAIB, che hanno avuto bisogno del supporto di ben due mezzi per riuscire a rimuovere e trasportare i materiali e consentirne quindi il corretto smaltimento. 

"Innanzitutto, oltre al nostro Ufficio Ambiente, credo sia importante ringraziare i volontari – commenta l&39;attività che, se non del tutto, ha comunque permesso nel tempo di individuare e punire più volte soggetti che abbandonano rifiuti. Consapevoli che anche questa è una via per limitare e soprattutto scoraggiare queste pratiche".

 

Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista