02/04/2021 10:05

Gli auguri di buona Pasqua alle famiglie arrivano (anche) dai nidi comunali

Avendo dovuto sospendere le attività educative da lunedì a causa della zona rossa, le educatrici di Trenino, Girandola e Chicchirullò hanno pensato a delle iniziative online e offline per restare vicine ai bambini e ai loro genitori


Oltre alle bibliotecarie, anche le educatrici dei nidi comunali di Figline e Incisa Valdarno hanno pensato di restare vicine alle famiglie e augurare loro buona Pasqua, seppur a distanza, causata dalla zona rossa, attraverso iniziative online e offline.

Nel dettaglio, il nido Chicchirullò  ha salutato i "suoi" bambini attaccando i lavoretti di Pasqua alle inferriate di ingresso, in modo che i genitori possano passarli a prendere: si tratta di uccellini e coniglietti di carta, appesi a un filo e pronti per decorare le loro case. Inoltre, i genitori potranno leggere (su una pergamena, attaccata allo stesso cancello) un pensiero di Maria Montessori, dedicato all&39;è un pensiero dedicato anche a tutti i passanti: un bigliettino vuoto, sul quale chiunque può annotare un pensiero, un augurio o un saluto, rivolto ai bambini o alla comunità. Le famiglie sono state informate di questa iniziativa tramite le rappresentanti di classe.

Iniziative online, invece, per i nidi Trenino e Girandola, che hanno registrato delle video-letture, poi inviate alle famiglie tramite gruppi WhatsApp. Inoltre, educatrici, genitori e bambini si sono incontrati online, tramite video-call, grazie alle quali hanno fatto conoscere anche le attività portate avanti nei nidi.


 

Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail s.muraca@comunefiv.it
tel 055.9125203
cell 3280229301

«Torna alla lista