Dal palco di X Factor con furore, doppio appuntamento a Reggello e Bagno a Ripoli per i Punkcake. La band del Valdarno, uno dei gruppi più amati del momento, è pronta a raccontarsi in un talk per poi esibirsi in un concerto aperto a tutti.
Dopo l’evento di giovedì 30 gennaio tenutosi al Teatro Excelsior di Reggello (via Dante Alighieri 7) con l’incontro pubblico “Passione, professione e impegno sociale: la musica per i Punkcake”, salgono i decibel invece domenica 2 febbraio alle 21.00 alla discoteca El Pavoreal di Antella a Bagno a Ripoli (via di Pulicciano 53).
I Punkcake, dopo una breve intervista live, si esibiranno in concerto per una lunga serata all’insegna della musica punk (apertura porte ore 20.15, ingresso libero fino ad esaurimento posti).
I due appuntamenti chiudono il ciclo di iniziative dei progetti Sampei/LaSvolta, promossi dalla Conferenza educativa Zonale Fiorentina Sud Est con capofila i Comuni di Bagno a Ripoli e Reggello, per contrastare e prevenire il fenomeno dei Neet, i giovani che non studiano e non lavorano. I due progetti sono stati finanziati dal Bando pubblico “LINK- Connettiamo i giovani al futuro” di ANCI nazionale e della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Giovanili.