11/10/2023 11:00

Inferno Run, judo e premio “Francesco Petrarca”: fine settimana all’insegna di sport e letteratura

Sabato 14 e domenica 15 ottobre, spazio all'ultima tappa della corsa a ostacoli e alle gare di jude alla palestra dell'Isis "g. Vasari". Sabato 14, la premiazione della VI edizione del concorso letterario organizzato dal Circolo Arci Incisa

Non solo Aspettando Autumnia, ma anche sport e cultura a Figline e Incisa Valdarno nel fine settimana in arrivo. Sabato 14 e domenica 15 ottobre, infatti, doppio appuntamento sia con le gare di judo del 17° Trofeo Macaluso e del 2° Trofeo città di Figline e Incisa Valdarno alla palestra dell&39;anno.

Nel dettaglio, per l&39;età di 30 anni in seguito a un tragico incidente stradale, mentre si stava allenando.

Spazio nel weekend anche all’associazione Judo Incisa, che organizzerà una due giorni dedicata alla nobile arte di combattimento orientale alla palestra dell&39;ingresso è gratuito.

Sempre sabato 14 ottobre alle ore 17, presso il circolo Arci di Incisa, si terrà inoltre la cerimonia di premiazione della VI edizione del premio letterario "Francesco Petrarca", organizzato dal Circolo Arci Incisa con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Alla fine, a ottenere il primo posto è stata la scrittrice piemontese Wilma Avanzato con il racconto "Il giorno delle sirene". Seconda e terza piazza "Martina" di Gino Mainini e "La moglie di Giacomo" di Maria Cristina Lora.

A loro, oltre la soddisfazione di aver convinto la giuria (composta dal prof. Alberto Nocentini, dalle dott.sse Silvia Girolami e Barbara Bucciolini e da Stelio Fontani), verrà consegnata una targa e un premio in denaro. Sono stati inoltre concessi degli attestati di merito ai seguenti racconti: "La bella pescatrice" di Saverio Maccari, "Il tempo delle mandorle" di Carmen Toscano, "Il coraggio di fuggire" di Federica Talarico, "Il violino del sergente tedesco" di Antonio Orlando.

 

Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista