17/07/2023 12:39

La magia dei mimi ucraini Dekru e le lezioni americane di Calvino: due serate da non perdere a Figline

Martedì appuntamento con “Anime leggere” all’Arena Summer Fest, mercoledì l’ultima tappa del Giardino di Alceste a Villa Casagrande


 
Due spettacoli da non perdere nei prossimi giorni a Figline, per gli appassionati di teatro e letteratura, tra il palco dell’Arena Summer Fest e l’ultima tappa della rassegna “Il Giardino di Alceste”.

Martedì 18 luglio (ore 21.30) all’Arena Summer Fest (piazza Serristori, Figline) arriva il quartetto di mimi ucraini Dekru. Fondato a Kiev nel 2010, e pluripremiato ai festival del Circo di Mosca e Odessa, porta in scena la poesia del teatro fisico. Lo spettacolo “Anime leggere” è stato scritto e diretto dalla regista Liubov Cherepakhina, insegnante della rinomata Accademia di Varietà e Arti Circensi di Kiev. Quattro figure, grazie al solo uso dei loro corpi, metteranno in scena l’uomo contemporaneo, con i suoi tic e le fughe nell’immaginazione, ma anche capace di coraggio, sentimenti, aspirazioni. Biglietti 5/3 euro (acquistabili anche su www.fiv-eventi.it).

Mercoledì 19 luglio a Villa Casagrande (via Del Puglia, Figline, ore 21.30) ci sarà invece l’ultimo appuntamento con l’edizione 2023 del “Giardino di Alceste”, il percorso che interpreta la letteratura attraverso la chiave della musica e della recitazione e dedicato quest’anno al centenario della nascita di Italo Calvino, con le interpretazioni di Lorenzo Degl’Innocenti, Luisa Cattaneo e Roberto Salemi. L’ultima delle sei serate con la lettura delle “Lezioni americane”, dedicata a leggerezza, rapidità, esattezza, visibilità e molteplicità. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
 
 

Gabriele Fredianelli
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5318
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista