24/08/2011 10:18

Festa finale per tutti i partecipanti dell’Estate Ragazzi 2011

Sabato 27 agosto merenda e giochi per tutti al centro sociale “Il Giardino” in via Roma

Festa finale sabato 27 agosto per chi ha frequentato i corsi dell’Estate Ragazzi 2011, una iniziativa promossa dal Comune di Figline che ha coinvolto bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni in attività di socializzazione con l’obiettivo di riappropriarsi del valore del gioco confrontandosi e divertendosi.
La festa finale si terrà dalle 16,30 alle 18,30 al centro sociale “Il Giardino” presso i Giardini Dalla Chiesa (via Roma) con merenda e giochi per tutti; nel corso del pomeriggio saranno inoltre presentati e consegnati tutti i lavori realizzati dai bambini e della bambine che hanno partecipato ai corsi.
Questa estate il Comune di Figline ha lavorato direttamente su due iniziative, la ludoteca estiva “Jumanji” e “La lumaca sull'amaca” (in collaborazione con Coop 21 e gEco) con spazi-gioco, animazione, musica e tante altre attività rivolte ai bambini dai 3 agli 11 anni. Altri corsi sono stati invece realizzati con la collaborazione di altri soggetti, come l’associazione Aracnos ed En Piste (Facciamo Circo?), l’Oratorio dei Salesiani, la Uisp e il Circolo Nuoto Firenze, il Tennis Club Figline ed il Fun Tennis, l’English City Camps e la cooperativa L’Inchiostro.
L’iniziativa di sabato è aperta a tutta la cittadinanza.
 


«Torna alla lista