24/03/2010 16:03

Un week-end per gustare dolci tentazioni di cioccolata

Da venerdì piazza Ficino ospita la Fiera del cioccolato. Domenica spazio alle "500" e alla filatelia

Un fine settimana per lasciarsi tentare dal sapore della cioccolata. Da venerdì 26 a domenica 28 marzo piazza Marsilio Ficino ospiterà infatti la seconda edizione della Fiera del cioccolato, iniziativa promossa dal Comune di Figline in collaborazione con la Pro loco e Blitz Eventi.
Nel fine settimana ci sarà quindi la possibilità di visitare i numerosi stand, di conoscere l’arte della lavorazione artigianale del cioccolato e di farsi tentare dalle tante prelibatezze esposte. Il cioccolato fa da sempre parte della tradizione culinaria italiana, e gli oltre venti espositori si daranno appuntamento in piazza Ficino per stupire e deliziare il pubblico con prodotti tradizionali ma anche con combinazioni particolari, promuovendo prodotti provenienti dalla Toscana (la seconda regione italiana per produzione di cioccolato artigianale e la prima per tradizione storica), e in generale da tutta Italia.
Anche grazie alla suggestiva location e al coinvolgimento delle attività commerciali e dei produttori locali si prospetta un ottimo riscontro di visitatori.
La domenica mattina, inoltre, sarà animata dal raduno delle Fiat 500 storiche e derivate, un evento organizzato da Fiat 500-Club Italia (Coordinamento Valdarno-Firenze Sud) in collaborazione con la Pro loco “Marsilio Ficino”. La carovana di auto, provenienti da tutta la Toscana, si ritroverà alle 8,30 in piazza Ficino dove saranno prese le iscrizioni ed offerta la colazione ai partecipanti. Le “cinquine”, veri pezzi da collezione equipaggiati nei modi più fantasiosi, resteranno esposte fino alle 11 per poi partire in una variopinta carovana per le colline della città. Infine nelle giornate di sabato e domenica un'altra iniziativa presso il Centro sociale “Il Giardino”, dove si svolgerà il settimo Convegno Mercato Filatelico Numismatico con la presenza di Poste Italiane: nell'occasione sarà emesso l'annullo filatelico.
Per informazioni e prenotazioni sul raduno delle Fiat 500 rivolgersi a Gianni Nocentini, fiduciario del Club Italia Coordinamento Valdarno-Firenze Sud: 055.959649, 335.7053591, www.500clubitalia.it.


«Torna alla lista