07/03/2020 18:19

Coronavirus: misure straordinarie per famiglie e attività commerciali e produttive

Sindaca Mugnai: "Al lavoro con Giunta e uffici per sostenere i cittadini in questo momento di difficoltà, anche economica"


 

“Il Coronavirus, purtroppo, sta avendo delle ricadute non solo dal punto di vista sanitario, ma anche economico. Per questo motivo - spiega la Sindaca Giulia Mugnai- con la Giunta comunale e gli uffici competenti stiamo predisponendo una serie di misure straordinarie per le famiglie e per le attività produttive, le prime delle quali saranno attuate già nei prossimi giorni".

Nel dettaglio, le prime a partire saranno le misure per le famiglie, "per le quali è prevista la sospensione del pagamento di nidi e scuolabus nel periodo corrispondente allo stop delle scuole -continua la Sindaca -. Quanto ai servizi educativi dedicati ai bambini e ai ragazzi con disabilità, saranno comunque garantiti a domicilio o presso le strutture in cui è possibile assicurare la distanza minima di sicurezza pari a 1 metro, come prescritto dal Decreto del Presidente del Consiglio firmato il 4 marzo scorso. Infine, per gli esercizi commerciali e per altre attività produttive, invece, abbiamo previsto il rinvio del pagamento della prima rata Tari, che slitterà da aprile a ottobre, come avremo cura di comunicare loro nei prossimi giorni”.

AGGIORNAMENTO DEL 10.03.2020

L&39;occupazione di spazi ed aree pubbliche) è momentaneamente sospesa. Sarà cura degli uffici comunicare la nuova data di scadenza per il pagamento del tributo.

AGGIORNAMENTO DEL 12/03/2020

È sospesa anche l&39;utilizzo degli impianti sportivi comunali.  Per le famiglie, oltre al pagamento di nidi e scuolabus, è sospeso anche il pagamento del pre/post scuola. 
 


Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125203
web
www.figlineincisainforma.it

«Torna alla lista