12/09/2010 12:28

Inaugurato il campo di calcetto di Restone

Dopo il taglio del nastro Sindaco e amministratori in campo per un triangolare di calcio a 5

E’ stato inaugurato ieri pomeriggio il nuovo campo di calcio a 5 a Restone, una nuova struttura sportiva dotata di spogliatoi e servizi che sarà gestita dalla locale associazione Vivi Restone. L’inaugurazione è stata seguita da un triangolare tra la squadra della frazione, dei dipendenti comunali e degli amministratori capitanata dal sindaco Riccardo Nocentini
“Questa struttura rappresenta un nuovo punto di aggregazione per gli appassionati di sport
– hanno spiegato il sindaco Nocentini e l’assessore Caterina Cardi -, grazie a questo intervento colmiamo una lacuna che impediva di praticare questa disciplina nella nostra città. Si tratta di una struttura molto accogliente e funzionale che rientra appieno nella nostra politica di promozione dello sport. Ringraziamo l’associazione Vivi Restone per la collaborazione e la disponibilità a gestire l’impianto, che ci auguriamo possa essere valorizzato con tante iniziative”.
I lavori per il completamento del campo di calcetto a Restone erano partiti la scorsa primavera per un intervento nato con l’obiettivo di promuovere lo sport e creare nuovi centri di aggregazione nella città. Il costo dell’intervento – finanziato dal Comune di Figline - è stato di circa 67mila euro ed i lavori sono stati eseguiti previa gara di appalto dalla ditta Insana Francesco di Cavriglia. L'opera è consistita nella creazione di un campo di calcetto di metri 40x20, idoneo per la gare nazionali di serie B di calcio a 5 e, se coperto, sarà poi utilizzabile anche per gare nazionali ed internazionali di serie A e serie A2. L'area sportiva è poi dotata anche di spogliatoi, già realizzati in precedenza dal Comune di Figline.

 


 


«Torna alla lista