17/06/2013 10:45

Giovedì inaugurazione nuova sede Polizia Municipale

Il Comando si trasferisce in piazza della Fattoria. Stamani in servizio tre nuovi agenti di prossimità


Giovedì 20 giugno alle ore 10,45 sarà inaugurata la nuova sede della Polizia Municipale di Figline e Incisa Valdarno, oltre 300 metri quadri nei locali ristrutturati di piazza della Fattoria a Figline. Dopo la benedizione e il taglio del nastro da parte dei sindaci Riccardo Nocentini e Fabrizio Giovannoni, il comandante Daniele De Sanctis presenterà la nuova struttura e gli agenti del Corpo di Polizia Municipale, alcuni dei quali riceveranno un encomio speciale per meriti di servizio.


I lavori del nuovo Comando sono iniziati nel giugno 2012 (costo 430mila euro) con l’obiettivo di dotare il Corpo di una sede operativa più funzionale alle esigenze di servizio e più accessibile da parte dei cittadini. I locali, recuperati dall’antico granaio della Fattoria Degli Innocenti, consistono in 7 vani allestiti ad uffici più servizi, armeria, camera di sicurezza e sala di video-sorveglianza. L’ingresso è sotto l’arco di via Degli Innocenti (lato cappellina della Mota); il numero di telefono resta invariato (055.953025) mentre l’orario di apertura al pubblico viene esteso anche a tutta la giornata del sabato (lunedì-sabato con orario 8-19).


Intanto stamani il sindaco Riccardo Nocentini ha incontrato tre nuove vigilesse nel loro primo giorno di servizio (nella foto), che saranno impiegate per lo più come agenti di prossimità sul territorio. “Mai come adesso c’è bisogno di colmare la distanza tra istituzioni e cittadini – ha detto il sindaco –, di essere presenti per le vie e nelle piazze incidendo in modo positivo sul controllo del territorio e quindi sulla sicurezza. Per questo anche il vostro contributo e la vostra presenza saranno importanti: vi ringrazio quindi per l’impegno che vorrete dedicare al servizio della comunità di Figline e Incisa”.


Si ricorda che a a Figline gli agenti di prossimità sono direttamente contattabili al numero di cellulare 334.6065619 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 di tutti i giorni feriali, mentre a Incisa il numero è il 334.6065675 ed è reperibile il lunedì dalle 15 alle 19, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 13.

 

 

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista