“Essere campioni è un dettaglio”: ecco la Carta degli impegni

Mercoledì alle 18 giornata conclusiva del percorso formativo per promuovere lo sport delle fasce deboli

 

Giornata conclusiva di “Essere campioni è un dettaglio, il percorso formativo promosso da Comune e associazione Conkarma con l’obiettivo di promuovere lo sport come mezzo di inclusione e di integrazione delle fasce deboli. L’ultimo appuntamento è in programma mercoledì 8 giugno alle ore 18 nella sala consiliare “Francesco Staderini” del municipio di Figline (piazza IV Novembre, ingresso libero) e prevede la stesura della Carta degli Impegni, un vademecum per promuovere, raggiungere e mantenere stabili nel tempo gli obiettivi di questo percorso iniziato a febbraio e proseguito grazie al contributo di tanti sportivi, psicologi, genitori e addetti ai lavori.

 

Si è trattato di un’importante novità per il territorio non solo perché si è promosso la formazione degli operatori sportivi, ma anche perché è stata l’occasione per pensare allo sport come strumento di inclusione e di integrazione sociale, un mezzo capace di unire tutti sotto il segno del divertimento e degli stili di vita sani, annullando le differenze di tipo sociale, etnico e religioso e prevenendo il disagio e l’emarginazione sociale.

 

Per infoconkarma@conkarma.it, 3311380711, www.conkarma.it. Per il programma completo e per rimanere sempre aggiornati su tutti gli eventi a Figline e Incisa Valdarno visita il sito www.fiv-eventi.it.

 

 

 


«Torna alla lista