"Nella pancia della Balena": terzo appuntamento con teatro ragazzi

La compagnia Teatrino dei fondi in scena il 15 marzo al Teatro Il Vivaio di Incisa

 
 


È fissato a domenica 15 marzo alle ore 17 il terzo appuntamento della rassegna teatrale “Nella pancia della balena”. Sarà il Teatro “Il Vivaio” (via S. Francesco d’Assisi-Incisa) ad ospitare la compagnia Teatrino dei fondi per lo spettacolo “Cuore di Pane”, una storia che vede come protagonista e voce narrante la maga del pane, che vive nelle briciole di pane lasciate sulla nostre tavole. Durante il suo lavoro, la maga racconterà storie incentrate sulla lotta tra bene e male, su accompagnamento musicale.


“Nella pancia della balena” è una rassegna di cinque spettacoli organizzati dal Comune di Figline e Incisa Valdarno in collaborazione con Teatrombria, con il contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, allo scopo di promuovere il mondo del teatro di figura, attraverso tecniche e performance diverse per ogni appuntamento. Dai burattini al teatro d’ombre, dai pupazzi alle marionette: sono solo alcuni degli “attrezzi del mestiere” utilizzati dalle compagnie teatrali coinvolte, tutte professioniste.

Novità di quest’anno sarà l’alternarsi della rassegna tra Figline e Incisa.

I prossimi appuntamenti sono il 22 marzo (Teatro Il Vivaio via S. Francesco d’Assisi-Incisa, “Chiudi il becco Flint…!!! Racconti dall’Isola del tesoro”) ed il 29 marzo (Teatro “Il Vivaio” via S. Francesco d’Assisi-Incisa, “L’usignolo imperatore”).


Per maggiori informazioni: ufficio Partecipazione del Comune di Figline e Incisa Valdarno, tel. 055.9125253, email: c.bonechi@comunefiv.it. I biglietti possono essere acquistati direttamente la sera dello spettacolo: ingresso 5 euro adulti, gratuito per i bambini fino agli 11 anni.

 

 

 

 


«Torna alla lista