“Olimpionici grammatica” ricevuti in Consiglio comunale

La 3°D della scuola “Da Vinci” ha raccontato la sua esperienza nella seduta di questo pomeriggio


Questo pomeriggio gli studenti della 3° D della scuola secondaria di primo grado “Da Vinci” sono stati ricevuti nel corso del Consiglio comunale, dopo che nel maggio scorso hanno conseguito il 3° posto al concorso Asso della Grammatica, una sorta di olimpiadi che ha riunito a Catania studenti provenienti da tutta Italia.


I cinque ragazzi, Vincenzo, Qiqi, Sara, Nazir e Matteo, avevano già ricevuto qualche settimana fa la visita in classe della sindaca Giulia Mugnai e dell’assessore all’Istruzione, Mattia Chiosi, che avevano già sottolineato un successo che va ben oltre la grammatica. Ricordiamo infatti che l’idea nata dalla prof.ssa Annalisa De Lucia è più un progetto sociale che una sfida a colpi di participi e gerundi, cioè un percorso che ha unito una classe multietnica composta da 8 stranieri su un totale di 15 studenti.


E questo pomeriggio la 3°D ha avuto l’occasione di raccontare la propria esperienza al Consiglio comunale, che ha applaudito il risultato dei ragazzi ed elogiato, tramite le parole della presidente Cristina Simoni, “una unità ed una condivisione che sono un forte arricchimento per tutta la nostra comunità”.

 

 

 

 

 


«Torna alla lista