A Figline torna il Consolato mobile del Marocco

L’8 marzo alla scuola “Da Vinci” i cittadini marocchini usufruiranno del servizio per disbrigo pratiche

 


Domenica 8 marzo il Consolato Generale del Regno del Marocco a Bologna organizzerà un Consolato mobile a Figline e Incisa Valdarno, presso la Scuola secondaria "Leonardo Da Vinci" a partire dalle ore 10,15.


L'obiettivo di questo dislocamento è di permettere ai cittadini marocchini residenti a Figline e Incisa, e negli altri comuni limitrofi, di beneficiare delle prestazioni consolari direttamente sul posto, senza doversi recare a Bologna (richiesta di passaporto o di carta d'identità, legalizzazione di documenti, diverse attestazioni, ecc.).


In questa occasione, si invitano tutti i cittadini marocchini interessati ad inviare, prima del 6 marzo, le ricevute delle richieste già fatte presso il Consolato riguardanti i passaporti e le Cnie, via email o via fax a consumabolog@yahoo.fr oppure allo 051.531863.


Per le nuove richieste, da fare durante il Consolato mobile, gli interessati devono presentare tutti i documenti necessari che sono indicati dettagliatamente nell'avviso in arabo, disponibile presso le associazioni ed i punti di aggregazione dei diversi comuni della regione.


In considerazione del rilevante numero di visitatori presenti in città per domenica, il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha disposto un servizio di Polizia Municipale in collaborazione con le altre forze dell’ordine.

 

 


«Torna alla lista