Agevolazioni Publiacqua: prorogato termine per richieste

Per ottenere gli aiuti c’è tempo fino al 15 maggio: saranno accettati anche i vecchi modelli Isee

 

Prorogato al 15 maggio il termine ultimo per richiedere le agevolazioni tariffarie previste da Publiacqua e Autorità idrica Toscana per le famiglie in condizioni socio-economiche disagiate.


L’accesso a queste agevolazioni è riservato alle famiglie con livello Isee fino a 10.935,67 euro, che si estende a 13.640,92 euro per i nuclei con almeno 5 componenti o in cui è presente una persona con particolari problemi di salute. La richiesta dovrà essere presentata, a Publiacqua o al Comune di residenza, utilizzando lo specifico modulo (modulo A utenze singole) a cui è necessario allegare copia dell’attestazione Isee (rilasciata dai Caaf locali) e di un documento di identità: entrambi i moduli sono disponibili sia su www.comunefiv.it sia su www.publiacqua.it.


Prendendo atto delle difficoltà legate nella determinazione e nella presentazione del nuovo Isee, saranno accettati anche il vecchio modello ISEE e la DSU, per la quale è comunque obbligatoria la successiva integrazione documentale. Chi vive in un condominio e non è utente diretto di Publiacqua, invece, dovrà presentare anche una dichiarazione dell’amministratore (modulo B utenze condominiali). La dichiarazione serve per garantire che l'agevolazione sia poi riconosciuta in sede di ripartizione della bolletta condominiale. Oltre che sui siti internet, tutte le informazioni e i moduli si potranno trovare anche presso gli Urp di tutti i Comuni.


Per maggiori info visita il sito www.publiacqua.it o chiama il numero verde 800.238238 .

 

 

 


«Torna alla lista