Al "Garibaldi" nuovo appuntamento con la stagione dei concerti

Il 28 febbraio alle 21 l’Orchestra della Toscana sarà diretta dal maestro Emilio Pomarico

 
 

Prosegue la 30° stagione concertistica del Teatro Garibaldi, che sabato 28 febbraio alle ore 21 presenterà un nuovo appuntamento con l’Orchestra della Toscana. Protagoniste della serata le musiche di Busoni, Beethoven e Brahms, eseguite dal pianista Roger Muraro e dirette dal maestro Emilio Pomarico, che già nel 1987 aveva diretto l’Orchestra della Toscana al Teatro dei Salesiani di Figline.


Il direttore e compositore ha diretto numerose orchestre sinfoniche europee e italiane, tra cui quelle della Rai, della Fenice di Venezia e della Scala di Milano. Ha partecipato inoltre a prestigiose manifestazioni come il Festival Internazionale di Edimburgo, il Festival d’Automne di Parigi e la Biennale di Venezia. Come compositore è stato premiato al concorso Viotti di Vercelli e le sue opere sono state eseguite sia in festival italiani, che francesi, tedeschi e svizzeri. È inoltre docente di direzione d’orchestra alla Civica Scuola di Musica di Milano.


I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori, 055.952433) nel seguente orario: 9,30-12,30 e 16-19 nei giorni precedenti lo spettacolo. Il prezzo del biglietto è di 12 euro per la poltrona numerata in platea, 9 euro il ridotto; 9 euro per il palco numerato, 7 euro il ridotto.

 

 

 


«Torna alla lista