Alberature private: prosegue lavoro prevenzione

Fino al 28 maggio un intervento lungo la SP 16, dal 16 maggio in via Brodolini a Figline

 
 

Doppio intervento su alberature private a Figline e Incisa Valdarno. Il primo, che prevede il taglio di piante incombenti sulla strada, è tuttora in corso (e si protrarrà fino al 28 maggio) lungo via Grevigiana con senso unico alternato e velocità massima di 30 km/h dal km 16+50 al km 16+150 come riportato dall’ordinanza emessa dalla Città Metropolitana di Firenze.

 

Il 16 maggio dalle ore 8 alle 18 ci sarà un altro intervento privato in via Brodolini a Figline.  L'abbattimento avverrà facendo cadere le piante all'interno dell’azienda interessata, ma durante le operazioni è comunque opportuno creare un senso unico alternato con cantiere mobile di circa di 15 m sulla strada comunale a cura della ditta esecutrice.

 

Questi due interventi sono tra quelli avviati da privati quando il Comune ha rinnovato la campagna di sensibilizzazione per garantire la sicurezza dei cittadini riguardo alle alberature private: soddisfazione quindi per i risultati che la campagna informativa sta producendo, ma l’Amministrazione lancia un nuovo invito a tutta la cittadinanza a porre attenzione alle situazioni di rischio legate a piante lungo le strade, in adiacenza alle ferrovie, lungo borri e fossi di proprietà privata.

 

 

 


«Torna alla lista