Alessandro Preziosi per la prima volta al Teatro Garibaldi

Il famoso attore e regista teatrale porterà in scena a Figline il suo “Don Giovanni” il 6, 7 e 8 marzo


Da venerdì 6 marzo il Teatro Garibaldi ospiterà per la prima volta Alessandro Preziosi nel suo “Don Giovanni”, celebre rappresentazione teatrale che in questo caso sarà presentato nella versione di Molière, Puškin e Da Ponte.

Il risultato è un Don Giovanni che riprende le versioni dei tre scrittori teatrali: quella di Molière, che lo descrive come un personaggio raffinato, cinico dissacrante e in aperta opposizione con le convenzioni sociali, pronto a burlarsi anche della religione; poi quella di Da Ponte, che lo immagina come figura centrale di una storia in cui si incontrano personaggi di estrazioni sociali diverse, e che danno vita ad una storia tra il comico e il drammatico; infine quella di Puškin, che non lo rappresenta come un banale donnaiolo ma come un uomo alla ricerca dell’affermazione di sé per colmare un vuoto esistenziale.


Lo spettacolo sarà in scena venerdì 6 marzo alle ore 21 (abbonamenti turno A), sabato 7 marzo alle ore 21 (abbonamenti turno B) e domenica 8 marzo alle ore 16,30 (abbonamenti turno C). I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori) nel seguente orario: 9,30-12,30 e 16-19. Prezzi: poltrona numerata platea 22 euro (ridotto 20), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine centrale 20 euro (ridotto 16), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine laterale 13,50 euro (ridotto 11), posto palco numerato 4° ordine 11 euro. Per maggiori informazioni sul programma visita www.comunefiv.it.


«Torna alla lista