Alia: dal 6 al 14 ottobre limitazioni nei servizi di contatto e sportelli Tari per migrazione sistemi informativi

Sportelli Tari: aperto (solo per pratiche cartacee) il 4 ottobre a Figline; chiusi dal 6 al 13 a Figline e Incisa. Venerdì 14 fermi Call Center e siti Alia. Da sabato 15 ripresa di tutte le attività di contatto


 


La trasformazione digitale di Alia Servizi Ambientali SpA entra nel vivo, con l’obiettivo di rendere sempre più fluida ed immediata la relazione con il cliente, che sarà in grado di poter dialogare direttamente con l’azienda attraverso i nuovi sistemi digitali, oltre che con i tradizionali canali fisici.

Dal 4 al 13 ottobre, quindi, al via le operazioni di migrazione dei sistemi e messa a regime dei nuovi canali. In questa fase di intervento, per circa due settimane, alcuni canali di contatto con l’utenza potranno essere utilizzati in maniera parziale, ridotta oppure subire degli stop.

Alia, scusandosi fino d’ora per il disagio arrecato, informa, pertanto, che dal 4 all’8 ottobre 2022 vi saranno le variazioni che seguono per le funzionalità dei canali di contatto,

-         Call Center per segnalazioni, richiesta servizio di ritiro ingombranti a domicilio ed informazioni: attivo;

-         Call center per richieste relative alle posizioni Tari: disattivato;

-         Sportelli Tari:

a Figline aperto il 4 ottobre dalle 8.45 alle 13.30, ma solo per pratiche cartacee;
a Incisa chiuso il 6 ottobre.


Rimarranno invece aperte, per le sole pratiche cartacee, le sedi aziendali di Firenze, Pistoia, Prato ed Empoli (in orario 08.30 – 13.00).

-         Infopoint, per richiesta attrezzature, informazioni, etc: attivi;

-         form web del portale www.aliaserviziambientali.it, per le segnalazioni e la prenotazione servizio ingombranti: attivo .
 

Dal 10 al 13 ottobre saranno invece operativi i seguenti canali di contatto:

    Call Center per segnalazioni, richiesta ritiro ingombranti a domicilio, oltre che per la richiesta informazioni sulla propria posizione Tari; non sarà possibile effettuare iscrizioni/subentri/cessazioni;
    Infopoint e gli sportelli TARI aperti soltanto al mattino e solo nelle sedi aziendali di Firenze, Pistoia, Prato ed Empoli, con orario 08.30-13.00.

Venerdì 14 ottobre, per l’intera giornata sarà indisponibile il Call Center, chiusi tutti gli Sportelli Tari e gli Infopoint.
Rimarrà regolarmente attivo il Form Web del sito Alia.

Da sabato 15 ottobre attivazione dei nuovi sistemi, al netto di eventuali criticità, e ritorno alla completa operatività tutti i canali di contatto per l’utenza.

CONTATTI ALIA - Si ricorda che il Call center risponde dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30  ai seguenti contatti:
800 888 333 da rete fissa
199 105 105 da rete mobile
0571 196 93 33 da fisso e mobile

 

ALIA SERVIZI AMBIENTALI SPA

 

«Torna alla lista