Alla “Leonardo da Vinci” si parla di sport e formazione

Oggi alle 18 incontro nella sede scolastica di via Garibaldi, a Figline, a cura della dott.ssa Remaschi. Ingresso libero


Si parlerà del calcio e degli altri sport di squadra come strumenti per migliorare le competenze di vita di chi li pratica nella conferenza in programma oggi, 28 novembre, alle ore 18 nella sala Campani della scuola “Leonardo da Vinci” (via Garibaldi, Figline). Si tratta di un incontro dedicato a genitori, educatori, istruttori e a tutte le associazioni sportive, che servirà non solo ad approfondire il tema ma anche a discutere dell’importanza del lavoro in team, del gioco di squadra e delle famiglie nel percorso formativo di giovani e giovanissimi. 

A prender parola sarà la dott.ssa Laura Remaschi, psicologa, psicoterapeuta e dottore di ricerca in Psicologia sociale di Comunità, docente universitaria e socia fondatrice di LabCom (spin off accademico che si occupa di promozione del benessere nella comunità locale).

L’ingresso all’incontro – organizzato da A.S.D. Valdarno Football club - con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno – è libero. 







 


«Torna alla lista