Alla scoperta di Figline: visite della città con guide turistiche

Dal 18 giugno al 31 luglio la Pro Loco organizza itinerari anche per turisti. Costo: 10 euro adulti, bambini gratis


Monumenti storici, luoghi caratteristici, strade e piazze del medioevo. E’ questo l’itinerario proposto dalla Pro Loco “Marsilio Ficino” per cittadini e turisti che dal 18 giugno al 31 luglio vorranno scoprire il centro di Figline attraverso le spiegazioni di guide turistiche abilitate.


Le visite saranno effettuate in italiano e inglese (su richiesta anche tedesco, spagnolo, russo) e avranno una durata di un’ora e mezzo: ogni giovedì la partenza sarà alle 18 per il tour in inglese e alle 18,30 per quello in italiano, con ritrovo davanti alla Collegiata di Santa Maria Assunta in piazza Ficino. L’itinerario prevede la visita di piazza Ficino, della Collegiata e del Museo d’arte sacra, del Palazzo Pretorio, delle mura medievali, del Teatro Garibaldi, di Villa Casagrande e del suo giardino all’italiana.


Il tour si potrà effettuare al raggiungimento di un minimo di dieci persone, a prescindere dalle condizioni meteo. Il costo è di 10 euro per gli adulti e gratis per i bambini al di sotto dei 10 anni. Le prenotazioni devono essere comunicate entro le ore 18 del lunedì precedente il tour allo 055.9153509 oppure alla mail figlineincisaturismo@gmail.com.

 


«Torna alla lista