Allo ZimmberLab con “Chichibio e la gru”

Proseguono gli appuntamenti alla biblioteca Ficino con le letture animate delle novelle del Decameron di Boccaccio

 

Sabato 5 novembre alla biblioteca Ficino di Figline (viaLocchi) continuerà il progetto di “ZimmerLab” che prevede, ogni sabato mattina dalle 10 alle 12, letture animate e giochi per bambini dagli otto ai dodici anni. Nelle letture saranno raccontate le novelle del Decamerone di Giovanni Boccaccio e stavolta sarà letta la storia di “Chichibio e la gru”, nella quale l’astuto cuoco Chichibio dovrà uscire da un bel guaio, causato guarda caso dall’amore per una donna, per sfuggire dalle ire del suo furibondo padrone.

 

Per poter partecipare agli “Zimmerlab” sarà richiesta la prenotazione obbligatoria entro il giovedì precedente all’incontro, tramite e-mail all’indirizzo zimmerclub.amicibiblioteca@gmail.com. Il prossimo appuntamento è invece per il 19 novembre alla biblioteca “Rovai” con “Il maiale di Calandrino”; ultimo incontro il 3 dicembre alla “Ficino” con Cecco Angiolieri beffato a Buonconvento”.

 

ZimmerLab rientra nel progetto di promozione della lettura a cui sta lavorando l’Assessorato alla Cultura attraverso una serie di eventi che, tra ottobre e dicembre, coinvolgeranno i cittadini (grandi e piccini) in incontri con gli autori, laboratori e presentazioni. Per il programma completo visita www.fiv-eventi.it.

 

 


«Torna alla lista