Ambra Angiolini torna a Figline per “La guerra dei Roses”

Sabato 3 e domenica 4 insieme a lei, sul palco del Garibaldi, anche Matteo Cremon. Info e biglietteria su www.teatrogaribaldi.org


Saranno Ambra Angiolini e Matteo Cremon a tornare sul palco figlinese, sabato 3 alle ore 21 e domenica 4 febbraio alle 16,30, con lo spettacolo “La guerra dei Roses”, diretto da Filippo Dini.

La storia - tratta da un romanzo di Warren Adler e divenuto celebre grazie all’omonima pellicola cinematografica, con Michael Douglas e Kathleen Turner come protagonisti – racconta la separazione tra i coniugi Rose. Lui (interpretato da Matteo Cremon) è un brillante uomo d’affari, lei (Ambra Angiolini) una moglie obbediente ma mai dimessa, che lo ha sempre accompagnato nella sua carriera. La messa in scena della loro crisi coniugale sfocerà in un susseguirsi di cattiverie, vendette e violenze (anche psicologiche) che, sebbene con tratti di comicità, rappresentano una critica nei confronti dell’istituzione familiare, delle sue ipocrisie, dei suoi scheletri nell’armadio e, soprattutto, del perbenismo della filosofia borghese americana.

Ambra Angiolini ritorna al Garibaldi dopo la Stagione di Prosa 2010-2011, che la vide protagonista di “I pugni in tasca”. Matteo Cremon, invece, a recitato al Garibaldi nel 2015-2016 in “La bisbetica domata”.

I biglietti sono acquistabili da domani, mercoledì 31 gennaio, direttamente presso la biglietteria del Garibaldi (piazza Serristori; ore 9,30-12,30 e 16-19) mentre sono già disponibili presso i box informazioni dei negozi UniCoop Firenze oppure online, attraverso il circuito BoxOffice al seguente indirizzo: https://www.boxol.it/it/advertise/teatro-garibaldi/187332 .

Per conoscere le stagioni complete di Concertistica e di Prosa al Garibaldi: www.teatrogaribaldi.org 

 


«Torna alla lista