Amico museo: storia, cibo e musica a Villa Casagrande

Il 29 maggio, alle ore 19, appuntamento a Figline per “Convivium. Armonie di sapori e aromi musicali”


Torna “Amico museo”: la manifestazione della Regione Toscana che, fino al 2 giugno, aprirà le porte dei musei toscani per le annuali visite di primavera e per una serie di eventi a tema.

Il fil rouge che lega gli eventi di questa edizione è "Nutrire il pianeta: i musei per una società sostenibile": un modo per unire il tema centrale di Milano Expo 2015 ("Nutrire Il pianeta") con quello analogo proposto da International Council Of Museums per l'International Museum Day 2015.

Il calendario di eventi coinvolgerà anche il Comune di Figline e Incisa, il 29 maggio. A partire dalle ore 19, infatti, Villa Casagrande (via Del Puglia 61, Figline) ospiterà “Convivium. Armonie di sapori e aromi musicali”, a cura dell’Accademia del Buon Talento e dell’associazione culturale Le Muse. Si tratta di un’iniziativa che porterà in scena il cibo dell’antichità: non a caso sarà introdotta da una presentazione su “Il cibo e la meraviglia delle tavole medievali rinascimentali” e seguita da una degustazione a tema e da un concerto di musica rinascimentale.

Costo: 20 euro; prenotazione obbligatoria. Per info: Daniela Matteini; d.matteini@yahoo.it.


«Torna alla lista