Aperitivo in biblioteca alla "Marsilio Ficino" di Figline

Il 17 febbraio alle 17,30 presentazione nuove acquisizioni e letture. L’incontro rientra nella rassegna “Incontri in biblioteca”

 

Mercoledì 17 febbraio, alla Biblioteca Marsilio Ficino, torna l’“aperilibro”: l’aperitivo in biblioteca dedicato alla presentazione dei libri e dei film appena arrivati tra i suoi scaffali. L’incontro, che inizierà alle 17,30, sarà accompagnato da alcune letture, tratte proprio dai nuovi arrivi. Rientrano tra questi “Morirò in piedi” di Oriana Fallaci, “Il codice dell’universo” di Lucy e Stephen Hawking, “Slurp. Dizionario delle lingue italiane. Lecchini, cortigiani e penne alla bava al servizio dei potenti che ci hanno rovinati” di Marco Travaglio e “Questo papa piace troppo: un’appassionata lettura critica” di Giuliano Ferrara, quattro titoli che rappresentano solo una piccola selezione dalle decine di new entry della Biblioteca Ficino.


L’incontro di mercoledì 17 rientra nella rassegna “Incontri in biblioteca”: il programma di eventi gratuiti ideati dal Comune di Figline e Incisa Valdarno - in collaborazione con l’associazione Zimmer Club, il Club del Mattoncino e BiblioCoop - per promuovere la lettura tra gli adulti. La rassegna gemella, dedicata invece a bambini e ragazzi, si chiama “Le briciole di Pollicino” e si terrà sempre da febbraio ad aprile nelle biblioteche comunali. Il calendario completo di entrambe le iniziative è disponibile su www.fiv-eventi.it

 


«Torna alla lista