Apertura iscrizioni per l’anno scolastico 2016/17

Ecco come iscriversi alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Comune di Figline e Incisa


Il Comune di Figline e Incisa Valdarno informa che, dal 22 gennaio al 22 febbraio, apriranno le iscrizioni all’Istituto comprensivo di Figline e all’Istituto comprensivo di Rignano-Incisa per l’anno scolastico 2016/2017. Faranno eccezione solo le scuole dell’infanzia di Rignano-Incisa, dove le iscrizioni apriranno dal 2 febbraio al 20 febbraio.


Per quanto riguarda l’Istituto comprensivo di Figline, le iscrizioni alle scuole dell’infanzia dovranno essere effettuate in modalità cartacea presso la segreteria di via Garibaldi 24, a  Figline,  negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17, il sabato dalle 9 alle 12). Quanto alla scuola primaria e secondaria di primo grado, invece, le iscrizioni alle classi prime si effettuano esclusivamente online, collegandosi al sito www.iscrizioni.istruzione.it .Tuttavia, le famiglie che avranno bisogno di supporto tecnico potranno rivolgersi alla segreteria dell’Istituto Comprensivo di via Garibaldi 24, sempre negli orari di apertura al pubblico. Per saperne di più sull’Istituto comprensivo di Figline, si invitano le famiglie a partecipare alle giornate dedicate all’apertura e alle visite dei suoi diversi plessi scolastici. I prossimi appuntamenti sono fissati per il 23 gennaio alle scuole dell’Infanzia di via Piave e Primaria San Biagio (ore 10-12) e per il 30 gennaio alle scuole dell’Infanzia Ponte agli Stolli e primaria G.B. Del Puglia (ore 10-12).  


Per quanto riguarda, invece, l’Istituto comprensivo di Rignano-Incisa (visita il sito), le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia San Vito possono essere effettuate direttamente presso la sede di Rignano sull’Arno in via della Pieve 58/b (orari di apertura al pubblico: martedì dalle 14,30 alle 17; mercoledì dalle 11,30 alle 13,30; sabato dalle 9 alle 12) oppure presso la scuola secondaria di primo grado di Incisa,  in piazza Petrarca 2 (apertura al pubblico: tutti i venerdì dalle 9 alle 14, a partire dal 5 febbraio; tutti i giovedì dalle 14,30 alle 17, a partire dall’11 febbraio). Le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado di Incisa, invece, si effettuano esclusivamente online, collegandosi al sito www.iscrizioni.istruzione.it. Anche in questo caso gli sportelli di Rignano e di Incisa resteranno a disposizione dei genitori, negli orari di apertura al pubblico, per fornire supporto informatico . Si ricorda, inoltre, che anche per l’anno scolastico 2016/2017 saranno garantiti i servizi di pre e post scuola, il trasporto scolastico  e il servizio ristorazione, tutti in partenza dal settembre 2016. Modalità e i tempi di iscrizione sono disponibili sul sito del Comune a questo link.

 

 


«Torna alla lista