Botticelli e Caravaggio: se ne parla al Ridotto del Garibaldi

Sabato 4 dicembre alle 16,30 terza incontro con il ciclo di conferenze “Conoscenza e Gusto”

Sabato 4 dicembre alle ore 16,30 si terrà al Ridotto del Teatro Garibaldi (ingresso libero) il terzo appuntamento con “Conoscenza e Gusto”, il ciclo di incontri sulla Storia dell’arte promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Figline.
La lezione di sabato affronterà parte della produzione artistica di Botticelli e Caravaggio e sarà presentata da Cristina Acidini della Soprintendenza Speciale per i Beni artistici, storici ed etnoantropologici e per il Polo museale della città di Firenze.
I prossimi appuntamenti con “Conoscenza e Gusto” si terranno invece il 15 gennaio con Vincenzo Farinella dell’Università di Pisa (“Telemaco Signorini, l’Europa e l’Oriente), il 5 febbraio con lo storico dell’arte Andrea Baldinotti (“Caravaggio e il cinema”), il 5 marzo con Carlo Falciani dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna (“Bronzino: pittura sacra e poesia burlesca”) e infine il 2 aprile con il Direttore della Galleria degli Uffizi Antonio Natali (“Pontormo maestro del Bronzino”).
Tutti gli incontri si svolgeranno ad ingresso libero presso il Ridotto del Teatro Garibaldi. Per maggiori informazioni sulle attività del Teatro visita l'apposita sezione della rete civica.
 


«Torna alla lista