Briciole di Pollicino: a lezione di mitologia in biblioteca

Questa settimana laboratorio per bambini su Medusa. Appuntamento il 5 marzo; prenotazione obbligatoria


Sabato 5 marzo, alle ore 10, la Biblioteca Rovai (piazza Parri, Incisa) ospiterà un nuovo appuntamento della rassegna “Le briciole di Pollicino”, il ciclo di eventi gratuiti ideato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno (in collaborazione con l’associazione Zimmer club, il Club del Mattoncino e la BiblioCoop) per promuovere la lettura tra ragazzi e bambini.

Il laboratorio di questa settimana si intitola “Il mito di Medusa: attenti ai serpenti” e si incentra sulla figura mitologica di Medusa, rappresentata con una chioma fatta di serpenti e capace di pietrificare con il solo sguardo.

Anche in questo caso l’incontro sarà aperto ad un massimo di 12 bambini dai 6 ai 10 anni e curato da Arianna Mini e dall’associazione Zimmer Club. I partecipanti dovranno essere accompagnati da un adulto. La prenotazione è obbligatoria e si effettua scrivendo a zimmerclub.amicibiblioteca@gmail.com .

Si ricorda che gli incontri inseriti nel cartellone “Le briciole di Pollicino” andranno in scena nelle biblioteche comunali di Figline e Incisa Valdarno fino ad aprile, assieme a “Incontri in biblioteca”: la rassegna gemella che il Comune dedica invece agli adulti.

Il programma completo di entrambe le rassegne è disponibile sul sito www.fiv-eventi.it


«Torna alla lista