Canzone d’epoca e teatro popolare per adulti al Teatro Garibaldi

Il 2 e il 3 aprile Gennaro Cannavacciuolo e il Trio Bugatti in scena a Figline con “Il peccato erotico”

Sabato 2 e domenica 3 aprile il Teatro Garibaldi (piazza Serristori, Figline) ospiterà un doppio appuntamento musicale, dedicato alle canzoni tipiche del teatro popolare per adulti. È “Il peccato erotico”, uno spettacolo a metà strada tra il sentimentale e il comico, che attinge dalla tradizione canora degli anni compresi tra il 1890 e il 1940 per portare in scena doppi sensi e allusioni alla sfera sessuale. A dirigerlo e ad interpretarlo è Gennaro Cannavacciuolo, che torna a Figline dopo la sua esibizione in “Volare. Concerto a Domenico Modugno”, inserita nel cartellone della stagione teatrale 2012/13.

 

Ad animare il weekend al Garibaldi insieme a lui sarà il Trio Bugatti, composto da Marco Bucci (pianoforte), Andrea Tardioli (clarinetto e sax) e Francesco Lievito (violoncello), pronti a condire la recitazione di Cannavacciuolo con atmosfere goliardiche, attraverso testi come “In riva al Po” e “Fatte fa na foto”, o con ritmi struggenti, come nel caso di “Era de Maggio”. Un vero e proprio recital adatto a tutte le età, quindi, che recuperando il repertorio della ribalta minore, dell’avan-spettacolo e del caffè-concerto accompagnerà lo spettatore indietro nel tempo, alla scoperta di brani popolari rivisitati da personaggi come il duo Pisano-Cioffi, Gill e Ripp. 

 


Lo spettacolo sarà in scena sabato 2 aprile alle ore 21 (abbonamento turno A) e e domenica 3 aprile alle ore 16,30 (abbonamenti turno C). I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori) nel seguente orario: 9,30-12,30 e 16-19. Prezzi: poltrona numerata platea 25 euro (ridotto 23), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine centrale 23 euro (ridotto 21), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine laterale 21 euro (ridotto 19), posto palco numerato 4° ordine 19 euro.

 


Per il programma completo del Teatro Garibaldi e per scoprire le agevolazioni promosse dall’Assessorato alla Cultura (under 26, compleanni, matrimoni, nuovi residenti) si consiglia di consultare il sito ufficiale www.teatrogaribaldi.org.

 

 


«Torna alla lista