Casa Petrarca Lab: ecco la linea social del Comune

Sabato 21 alle 10 la presentazione: i cittadini potranno dare i loro suggerimenti all’Amministrazione

 

Si parlerà di amministrazione trasparente e social media nell’incontro di sabato 21 maggio nell’ambito di Casa Petrarca Lab (ore 10 loc. Castello Incisa). Sarà l’occasione per illustrare le modalità di interazione tra cittadini ed ente nell’era di internet. A prendere la parola saranno Fabio Maria Saccà (Segretario generale Comune FIV), Ilaria Occhini (Dirigente Comune FIV), Maria Cristina Ielmetti (Funz. Resp. Ced Comune FIV) e Francesca Cecconi (Consiglio regionale della Toscana) che analizzeranno le conseguenze che le nuove tecnologie hanno avuto nel rapporto tra cittadini e istituzioni, anche in termini di erogazione dei servizi.

 

Nell’incontro di sabato sarà inoltre presentato il regolamento del Comune di Figline e Incisa Valdarno sull’utilizzo dei social network e, più in generale, dei social media istituzionali: si tratta di uno dei primi casi di ente pubblico che provvede a disciplinare l’utilizzo degli account istituzionali presenti sulle piattaforme social, sia dal punto di vista interno (gestione dei profili) sia dal punto di vista esterno (comportamento dell’utenza). Nell’occasione si potranno anche dare suggerimenti di gestione dei profili istituzionali, in modo che siano sempre più rispondenti alle esigenze dei cittadini.

 

L’incontro di sabato, gratuito, fa parte del ciclo a cura dell’ufficio Stampa e dell’ufficio Partecipazione del Comune di Figline e Incisa Valdarno che si terranno fino a luglio a Casa Petrarca per dare ai cittadini un’occasione di formazione su temi legati al mondo del lavoro, dell’informazione e della comunicazione ma anche dell’educazione civica e della lingua italiana.

 

Si ricorda che il programma completo di Casa Petrarca Lab è disponibile sul sito www.casapetrarca.org. Per rimanere sempre aggiornati su tutti gli eventi e le iniziative a Figline e Incisa Valdarno si consiglia di visitare il sito www.fiv-eventi.it.

 

 


«Torna alla lista