Casa Petrarca lab: a lezione di scrittura e web marketing

Prosegue il ciclo formativo in piazza Benassai-Incisa. Il 18 giugno tocca a Valentina Falcinelli e Matteo Pogliani

Sabato 18 giugno, a Incisa, è in programma un nuovo appuntamento con Casa Petrarca LAB: il percorso formativo promosso dal Comune di Figline e Incisa Valdarno per fornire ai cittadini informazioni, spunti e suggerimenti per orientarsi in particolari situazioni della vita quotidiana.

Il titolo di questo nuovo incontro, nella sede di piazza Benassai a partire dalle ore 14,30, è “Il mestiere di scrivere: creatività, tecnica e utilizzi pratici”  e sarà curato da Valentina Falcinelli (copywriter e Ceo dell’agenzia di comunicazione Pennamontata, www.valentinafalcinelli.it) e da Matteo Pogliani (esperto social marketing di Open Box, www.matteopogliani.it). Attraverso la loro esperienza, i due professionisti spiegheranno quali sono gli elementi che rendono incisivo un contenuto pubblicato su internet e quali sono le differenze tra la scrittura tradizionale e quella destinata al web.

I laboratori formativi proseguiranno poi a luglio, quando si parlerà di truffe online e offline (2 luglio, incontro a cura di Carabinieri e Guardia di Finanza) e dell’utilizzo dei social network in ambito pubblicitario (6 luglio, a cura di Giordano Dolfi dell’agenzia di comunicazione SoWhat).

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 055.9125255 (dal martedì al giovedì) oppure 055.8333450 (il lunedì e il venerdì) oppure scrivere a ufficiostampa@comunefiv.it.
Per il programma completo: www.casapetrarca.org oppure www.fiv-eventi.it


«Torna alla lista