Concerto Pasqua: sabato 24 marzo al Garibaldi c’è il maestro McAdams

Insieme all’Ort il solista Ivano Battiston, che sostituisce Ksenija Sidorova. La fisarmonicista ha annullato i suoi impegni per motivi di salute


In occasione del tradizionale concerto di Pasqua, debutterà anche al Teatro Garibaldi di Figline, con l’Orchestra della Toscana, Ryan McAdams, giovane direttore americano che, 7 anni fa, fu invitato dal Maggio musicale fiorentino ad esibirsi per la prima volta in Europa. L’appuntamento è fissato per sabato 24 marzo alle ore 21, quando l’ORT eseguirà: il Concerto per bandoneon Aconcagua di Piazzolla; il Concerto per organo e orchestra HWV 291 di Händel; il Concerto per orchestra da camera Dumbarton Oaks di Stravinskij; le variazioni concertanti per orchestra da Camera op.23 di Ginastera.

Ad esibirsi come solista alla fisarmonica, però, non sarà Ksenija Sidorova, inizialmente annunciata in cartellone ma costretta a cancellare i suoi impegni per problemi di salute. Al suo posto ci sarà Ivano Battiston, docente fiorentino di fisarmonica, attivo da 25 anni presso il Conservatorio “Cherubini” di Firenze e autore di circa 100 composizioni. 
I biglietti sono disponibili da mercoledì 21 presso la biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori) dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 oppure online, sin da subito, al seguente link: https://www.boxol.it/it/advertise/teatro-garibaldi/187332 

Prezzi: poltrona numerata platea 15 euro (ridotto 10), posto palco numerato 10 euro (ridotto 8). 
Per maggiori informazioni sul programma del Teatro Garibaldi e sulle agevolazioni promosse dall’Assessorato alla Cultura è possibile consultare il sito ufficiale www.teatrogaribaldi.org.

 


«Torna alla lista