Concerto di Pasqua: Speranza Cappucci al "Garibaldi"

Venerdì 3 aprile, alle ore 21, appuntamento al teatro di Figline con l’Orchestra della Toscana

 


Sarà un trio tutto al femminile quello che accompagnerà l’Orchestra della Toscana sul palcoscenico del teatro Garibaldi, il 3 aprile, in occasione del tradizionale concerto di Pasqua. A partire dalle ore 21, infatti, Serena Farnocchia (soprano) e Gaia Petrone (mezzosoprano) interpreteranno musiche di Pergolesi e Mozart sotto la regia di Speranza Scappucci, per la prima volta Figline.


La bacchetta romana si sta affermando rapidamente come uno dei più versatili e interessanti direttori d’orchestra della nuova generazione.

Dopo essersi diplomata al Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma e perfezionata alla Julliard School di New York, ha collaborato con diversi teatri d’opera americani, tra cui il Met di New York. È qui che si è esibita accanto a maestri dal calibro di James Levine e Riccardo Muti, con il quale ha continuato a collaborare nel corso della sua carriera.


Speranza Scappucci ha inoltre lavorato come pianista e maestro collaboratore alla Wiener Staatsoper di Vienna, dove si è guadagnata il titolo di specialista del repertorio italiano da Mozart al Belcanto e da Verdi al Verismo. Come pianista, si è esibita in diversi recital vocali e concerti di musica da camera, da New York e Vienna. Ha inoltre partecipato al Festival di Pentecoste di Salisburgo e lavorato all’Opera di Roma.


I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori, 055.952433) nel seguente orario: 9,30-12,30 e 16-19.

Il prezzo del biglietto è di 12 euro per la poltrona numerata in platea, 9 euro il ridotto; 9 euro per il palco numerato, 7 euro il ridotto.

 

 


«Torna alla lista