Contrasto evasione fiscale: al via il corso di formazione

A Figline, Polizia municipale e operatori dell’Ufficio Tributi impegnati negli incontri organizzati dalla SIPL


Partirà domani, presso la sede del Comando di piazza della Fattoria a Figline, il corso della Scuola Interregionale di Polizia Locale in materia di contrasto all’evasione fiscale, finalizzato a formare la Polizia municipale e gli operatori dell’Ufficio Tributi del Comune di Figline e Incisa Valdarno.


Il programma, diviso in quattro giornate e che avrà durata totale di 20 ore, è incentrato sugli aspetti essenziali della normativa vigente, con particolare attenzione alla parte relativa al coinvolgimento dei comuni e della Polizia municipale nella lotta all’evasione fiscale.


In particolare, negli incontri che si terranno il 10, il 17, il 23 e il 26 giugno, si parlerà delle aree e delle priorità di intervento, delle cautele per l’operatore, del controllo del territorio e degli aspetti operativi della collaborazione con i soggetti, interni ed esterni all’Amministrazione, coinvolti nell’attività di recupero dell’evasione fiscale.


Il primo incontro di domani, che si terrà dalle 8,30 alle 13,30, vedrà il Tenente Colonnello della Guardia di Finanza Damiano Domenico Manzari impegnato in veste di relatore.


In concomitanza con i corsi di formazione, gli uffici della Polizia Municipale resteranno chiusi al pubblico, ma sarà comunque garantita la reperibilità telefonando allo 055.953025.

 

 


«Torna alla lista