Controllo territorio: Figline Incisa punta su videosorveglianza

Presto un investimento per telecamere fisse e mobili per monitorare il territorio comunale

 
 

La sindaca Giulia Mugnai questa mattina ha annunciato l’introduzione di nuove misure per il controllo del territorio comunale di Figline e Incisa, anche alla luce della escalation di furti in abitazioni che si sta registrando negli ultimi giorni.

 


Oltre che a predisporre un maggior controllo con gli agenti di Polizia Municipale in sinergia con la Compagnia dei Carabinieri, l’Amministrazione comunale nelle scorse settimane ha deciso di investire su un sistema di videosorveglianza all’avanguardia che consentirà di monitorare in modo capillare le aree più critiche del territorio.

 

 

Per questo saranno impiegate sia telecamere fisse, sia telecamere mobili che saranno spostate in base alle esigenza di servizio.

 


“Nelle ultime settimane sono state prese di mira dai ladri intere zone della città – ha detto la sindaca Giulia Mugnai -. Non dobbiamo rischiare di incorrere nella psicosi, ma neanche di sottovalutare una situazione che sta creando disagio ai cittadini, ai quali chiediamo comunque di prestare la massima attenzione e di denunciare subito eventuali furti: scriverlo sui social network magari è utile per fare rete e mettere in guardia i vicini, ma non è un aiuto sufficiente per le forze dell’ordine, a cui va il mio ringraziamento per la loro presenza costante sulle strade. Anche in considerazione degli ultimi episodi, vogliamo intensificare i controlli non solo con una collaborazione più salda tra Polizia Municipale e Carabinieri, ma anche attraverso la tecnologia, in particolare con l’utilizzo di videocamere fisse e mobili”.

 


L’Amministrazione comunale invita comunque i cittadini alla massima attenzione e ad evitare quei comportamenti che, anche se ritenute prassi consolidate, possano in qualche modo agevolare i ladri.

 

In caso di furti si raccomanda di avvisare subito le forze dell’ordine.

 

 


«Torna alla lista