DH Oncologico ‘Serristori’: la soddisfazione del Comune

La Asl ha firmato il documento che permetterà di far partire i lavori entro la fine del 2015


L’Amministrazione comunale di Figline e Incisa Valdarno esprime soddisfazione per il completamento dell’iter burocratico che entro il 2015, come confermato da una nota della Asl, consentirà la partenza dei lavori per l’ampliamento del DH Oncologico dell’Ospedale Serristori.

 

 

“Lo scorso febbraio, anche su sollecitazione del Calcit Valdarno Fiorentino - ha commentato l’assessore alla Salute del Comune – insieme alla sindaca avevamo scritto al direttore della Asl, Paolo Morello, per richiedere tempi certi di un intervento indispensabile che si avvarrà di una significativa donazione proprio da parte del Calcit. Oggi siamo quindi molto soddisfatti dello sblocco della procedura, ma lo saremo ancora di più quando l’opera sarà conclusa e a disposizione della comunità. L’applicazione dei Patti territoriali resta l’unico punto di riferimento per la riqualificazione del nostro ospedale e i lavori al DH Oncologico ne sono una parte essenziale: solo con questo tipo di sinergia riusciremo, passo dopo passo, a centrare tutti gli obiettivi che ci siamo dati”.

La firma della dichiarazione di donazione e degli impegni reciproci che ne conseguono è avvenuta la scorsa settimana anche alla presenza dell’assessore alla Salute del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Questo atto ha permesso di ottenere il parere favorevole alla copertura dell'investimento necessario per i lavori propedeutici all'ampliamento, cioè lo spostamento del DH psichiatrico al piano inferiore, nei locali individuati nel progetto di ristrutturazione e riqualificazione del Serristori.


«Torna alla lista